Iperidrosi mani
Scritto da: Sandra Eriksson Mirkovic, MD con licenza
Soffri di mani eccessivamente sudate? Quindi potresti soffrire della condizione medica chiamata iperidrosi. Alcuni sviluppano questa condizione in tenera età, anche da bambini. Vivere con un'eccessiva sudorazione delle mani può essere molto difficile e molte persone colpite spendono molte risorse ed energie per cercare di nascondere e alleviare la sudorazione.
Supponiamo che tu stia leggendo questo perché vorresti sapere come sbarazzarti dell'eccessiva sudorazione delle mani? Faremo del nostro meglio per informarti sulla condizione e darti alcuni suggerimenti e trucchi.
La nostra apparecchiatura per ionoforesi può essere utilizzata per trattare la sudorazione eccessiva dei palmi, dei piedi, del viso e delle ascelle.
È possibile ottenere l’effetto completo in termini di riduzione della sudorazione in 12 trattamenti.
La forte sudorazione delle mani può essere una malattia chiamata iperidrosi primaria. È spesso genetica e di solito ci sono parenti con sintomi uguali o simili. La malattia non è pericolosa, ma spesso provoca grandi sofferenze e una qualità di vita inferiore per la persona colpita. Le nostre mani sono uno strumento così importante nell'interazione sociale sia a livello professionale che personale.
Con la pandemia di COVID le persone in tutto il mondo spesso evitano di stringersi la mano come un modo per salutarsi. Coloro che soffrono di eccessiva sudorazione delle mani potrebbero trovare questo come un grande sollievo. Ma comunque, ci sono ancora un sacco di problemi causati da eccessiva sudorazione mano. Potresti aver sperimentato alcuni dei seguenti?
La carta si bagna quando scrivi. Non puoi usare il telefono o l'iPad come vorresti perché hai le mani bagnate. Eviti di stringere la mano ai tuoi cari. Ti asciughi spesso le mani sui jeans per ridurre il sudore. Nascondi le tue mani dagli altri. Questi, e molti altri, sono comportamenti comuni per chi soffre di iperidrosi delle mani.
Quindi, come si fa a sbarazzarsi del sudore delle mani?
Fino ad oggi non esistono metodi garantiti per curare la sudorazione eccessiva. Tuttavia ci sono diversi trattamenti come iniezioni, ionoforesi ecc. Rivolgiti al tuo medico e controlla il tuo disagio.
Segni di eccessiva sudorazione dei palmi - l'iperidrosi delle mani possono includere::
- Palme bagnate e fredde
- Gocce di sudore sui palmi
- Sudorazione ricorrente relativamente simmetrica
- Forte sudorazione nei palmi e nelle dita. È meno comune sulle altre parti delle mani.
- Dita pallide o blu (fenomeno di Raynaud)
- Dita gonfie o talvolta arrossate
Trattamento per le mani sudate
Hai provato a ottenere aiuto con il tuo disagio, ma non sei stato preso sul serio? Potrebbe anche esserti stato detto che tutti sudano durante la pubertà e che andrà via? O che stai sudando così tanto perché sei in sovrappeso e se perdi solo un po' di peso i tuoi disagi spariranno? O che se vai in terapia e lavori sulla tua ansia sociale i disagi spariranno, anche se sai che l'ansia è nata solo per la sudorazione, non il contrario?
Leggi di più e informati sull'iperidrosi e ascolta le storie di altre persone. Ti consigliamo di partecipare a un gruppo di supporto per l'iperidrosi su Facebook e di seguire la nostra MD Sandra Eriksson Mirkovic su Instagram: dr_sandra_hyperhidrosis
Può essere bello sapere che non sei solo. Non dovresti sentirti male per le mani sudate! La prossima volta che incontrerai un medico, speriamo che incontrerai qualcuno che sia ben istruito sull'iperidrosi. In caso contrario, speriamo che le storie e le conoscenze che abbiamo condiviso con te ti diano il coraggio di difendere la tua posizione e dì al medico che pensi di avere un'iperidrosi focale primaria e che è molto reale, e curabile che dovrebbe essere presa sul serio e non trascurata.
Dobbiamo rompere il silenzio sull'iperidrosi e uscire allo scoperto!